Finalisti a Milano 13 maggio 2023
Fantastico successo dell’IC Grosseto 6 ai Campionati Internazionali dei Giochi matematici Bocconi. Ben 6 alunni della Galilei di Grosseto sono stati ammessi alla finale nazionale che si terrà il prossimo 13 maggio nella prestigiosa sede di Milano: Serena Liang e Davide Doga per la categoria C2, che include alunni di terza secondaria di I grado e prima superiore e Davide Salvadori, Filippo Bonari, Agnese Di Monaco e Yehia Gharib Fathy Mohamed Ali per la categoria C1, che include alunni di prima e seconda secondaria di I grado.
E’ con grande orgoglio che i loro insegnanti rendono nota la notizia. La maggior parte dei finalisti sono studenti che si impegnano su più fronti, scolastici e non solo, dedicando il loro tempo libero a divertirsi in modo costruttivo e con tanto entusiasmo, percorrendo il cammino di accrescimento delle loro competenze con spirito di iniziativa, vivendo appieno la loro età, frequentando anche i corsi extrascolastici che la scuola propone. La mission dell’IC Grosseto 6 è infatti quella di fornire ai propri alunni percorsi di qualità, curricolari ed extracurricolari per lo sviluppo delle life skills e la valorizzazione delle eccellenze.
La Dirigente e tutti gli insegnanti ringraziano i loro studenti per l’entusiasmo e la serietà con cui affrontano ogni prova senza mai risparmiarsi. In bocca al lupo ragazzi! Vi sosterremo in ogni momento.